giovedì 5 aprile 2012

Art.18: un giorno di firme a Pastena, Salerno


Mercoledì 4 aprile le compagne ed i compagni del circolo Salerno-Est del PRC hanno promosso la raccolta firme per salvare l’articolo18.
Sono state raccolte 162 firme in un pomeriggio, che, unite a quelle già raccolte, superano le 250.
La campagna nazionale per impedire la manomissione, anche parziale, dell’art.18 continua spedita. Tutti quelli che hanno firmato condividono la nostra preoccupazione verso la riforma del lavoro del ministro Fornero. Così concepita questa riforma è un ulteriore stangata alla classe lavoratrice, un ulteriore e umiliante compromesso al ribasso subito dalle lavoratrici e dai lavoratori già pressati dai continui sacrifici. Gli stessi lavoratori e lavoratrici che hanno dovuto subire la riforma delle pensioni e l’aumento delle tasse dirette e indirette.
Queste firme non solo chiedono che non venga toccato l’art.18 ma che questo diritto venga esteso e che si esca dalla piaga sociale della precarietà.
Il circolo Salerno-Est continuerà a promuovere la petizione, sul blog vi informeremo dei prossimi appuntamenti.
Ricordiamo a tutti che la petizione può essere firmata anche online al sito: www.federazionedellasinistra.com


Durante il banchetto è capitato che:

Alcun* ci hanno ignorato, uno ha urlato di voler licenziare Monti, un altro ha discorso sui Briganti, qualcun* si è lasciato convincere, molt* altr* erano già convint*, qualcun* ci ha ringraziato ma non ha firmato.
Abbiamo spiegato spesso per cosa lottavamo, spesso sono stat* d’accordo con noi.
Molte volte si è ricorso a insulti e improperi soprattutto ai danni del Governo, spesso non abbiamo neanche dovuto istigarl*.
Molt* sono stat* gentili, altr* paraculo ed altr* ancora scortesi.

In ogni caso grazie a tutt*



Nessun commento:

Posta un commento