venerdì 10 febbraio 2012

Il PRC Apre Le Sedi Ai Senza Tetto


Al fine di alleviare i disagi dovuti all'ondata di freddo che ha colpito il territorio, la Federazione Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista di Salerno aprirà la propria sede, anche nelle ore notturne, a partire da oggi, venerdì 10 febbraio e per tutto il fine settimana, per dare ospitalità ai senza tetto. È attualmente operativo un coordinamento tra la segreteria provinciale, i vari circoli territoriali e il CAMP (Centro di Ascolto Medico Popolare) finalizzato ad estendere la possibilità di accoglienza e cura ai senza tetto ed immigrati della Provincia.

Inoltre, in queste ore, per un eventuale supporto, la Federazione Provinciale di Salerno è in contatto con i Compagni della Federazione del PRC di Avellino, dove già è stata attivata la Brigata di Solidarietà che si occuperà di alleviare i disagi legati alle abbondanti nevicate per quanti sono impossibilitati a spostarsi.

A fronte di una gestione delle emergenze (semmai una nevicata in febbraio possa definirsi emergenza!) quantomeno discutibile, che quando non è inefficiente si traduce in militarizzazione del territorio, il Partito della Rifondazione Comunista risponde senza sterili proclami ma mettendo in campo, concretamente, una pratica dal basso, autorganizzata, autogestita e autofinanziata, che ha il solo scopo di rispondere ai bisogni delle persone che si trovano in particolare difficoltà.

Un plauso va all'amministrazione comunale di Salerno che, anziché creare una serie di servizi di assistenza "straordinaria",organizza una grande manifestazione per le piazze di Salerno per la giornata di San Valentino con tanto di inginocchiatoio per le proposte di matrimonio ed illuminazione ad hoc.

L'amore dovrebbe essere indirizzato a chi ne ha realmente bisogno e non sfruttato come un lenzuolo per nascondere ancora una volta i reali problemi della nostra città.

Nessun commento:

Posta un commento